Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


GRUPPO DI GIOCO DI RUOLO DAL VIVO
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 1° contest DdE!!!!

Andare in basso 
+7
Mjolnheim
Jo
Pax
Camus
Nimrok
Ivan
Krovikan
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 2:46 pm


Cari avventurieri,
d'ora in poi quando ci sarà l'occasione, avvieremo dei contest, dei concorsi, che ci aiuteranno a crescere e a migliorarci.
come funziona.....?

A spot, apriremo dei sondaggi, dei post, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUI SUL FORUM UFFICIALE E SENZA PREAVVISO SU ALTRI SITI in cui richiederemo la vostra partecipazione, quindi sarà utile venirci spesso per controllare cosa è attivo o cosa no.

Ma entriamo nello specifico del primo contest ENTRA NELLA STORIA!

A partire da ora fino a martedi 08/02/2011, vi chiederemo di scrivere SOLO qui sul forum tre idee di abilità di classe (es: mortal, combattere con due armi ecc...) uniche e innovative con una breve ma chiara spiegazione, quindi nulla di simile o rivisto del "vecchio" manuale....e magari abbinarle ad una classe nuova.

Se le vostre idee saranno valide, vedrete l'abilità scritta apparire sul nuovo manuale!!!!!! E...per chi riuscisse ad inserire 3 idee nuove sul manuale (a nostro insindacabile giudizio) avrà uno sconto di 50€ sul prossimo live!!!!!! In caso di parità sorteggeremo il vincitore.

In caso di idee simili o uguali scritte sul forum farà fede la data e l'ora....quindi se qualcuno vi ha anticipato non riscrivetele (perdereste una opportunità).


Buona avventura Eroi!!!!

Ale per i masters!
Torna in alto Andare in basso
Ivan




Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.05.09

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 5:59 pm

Salto mortale:
miniteletrasporto di 4 passi molto utile per fughe o strategie di combattimento corpo a corpo o per buttarsi da una finestra di sotto senza danni.

Urlo di ferocia:
entro un area di sei metri tutti i presenti dovranno tapparsi le orecchie per 5 secondi o cadere a terra e rimanerci 5 secondi.


Risparmiare materiali(abilità di creazione):
permette di dimezzare il costo dei materiali per creare oggetti. Può essere preso più volte, una volta per ogni
abilità di creazione. Esempio: Risparmiare materiali(erboristeria), Risparmiare materiali(armi).
Torna in alto Andare in basso
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 8:17 pm

bene!!! avanti così gente susususususu!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Nimrok

Nimrok


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 35
Località : Cesena

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 3:17 pm

Bomba Fumogena: colpisce una zona di 5 metri di diametro rendendo invisibile il player che ha utilizzato l'abilità per 5 secondi(restando all'interno del fumo)

Battito azzerato: Il Player riesce a fingersi morto per 1 minuto per livello (magari con confronto di livello per chi esamina il corpo)

Scudo della Gorgone: Il Caster lancia su se stesso questa protezione che vale SOLO per il prossimo colpo subito o se nn se ne subiscono per 5 minuti. Quando l'attaccante infligge danno al player sotto l'effetto della magia viene pietrificato per 1 minuto per livello (con confronto di livello)



bounce NiM bounce
Torna in alto Andare in basso
Camus




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.12.09

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 12:53 pm



Imitazione arcana (gradi): Si riesce a riprodurre un incantesimo di pari grado se visto lanciare o studiato anche se non appartiene alla propia lista incantesimi (es. bardo imita un incantesimo del necromante dopo che lo ha visto lanciare)


Corrotto: i danni che il personaggio infligge con armi o incantesimi non si rimarginano normalmente ma devono essere curati magicamente


Pelle di pietra : il personaggio è in grado o possiede una pelle particolare che gli da un bonus ai pf
Torna in alto Andare in basso
Pax

Pax


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.05.09
Età : 40
Località : Porto San Giorgio

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 8:27 pm

Pensavo a queste capacità per una classe mista sciamano-esploratore, un Esploratore Mistico. Per completare il quadro della nuova classe unirei ad essi la preveggenza (come quella degli zingari) ed una lista di incantesimi di classe (come ranger o arcieri) basati su quella degli sciamani. Le reputo anche interessanti da implementare per la classe zingaro o per gli sciamani.

Psicometria
Il personaggio, toccando un oggetto, può percepire una rapida visione del passato dell'oggetto in questione, traendo notizie sui passati possessori, sulle emozioni che lo hanno permeato o sugli eventi accaduti nelle sue vicinanze. Le informazioni sono a descrizione del master, i master possono riservarsi di attivare il potere a loro volontà (es: sarebbe carino anche se fosse un potere incontrollato).

Viaggio etereo
L'anima del personaggio esce dal corpo, lasciandolo a terra indifeso ed inconsapevole di ciò che gli accade intorno (o più semplicemente in stato di trance). L'anima del personaggio, intangibile e traslucida, può vagare per un minuto per livello ma senza poter influire o toccare nulla (volendo attaccabile solo da armi magiche ed incantesimi, ma potrebbe utilizzare a sua volta incantesimi od oggetti magici durante il viaggio etereo). Se il corpo del personaggio viene ferito l'anima ritorna al corpo in poco tempo (la durata per riprendere conoscenza è il tempo che fisicamente il pg impiega per tornarvi). Se il corpo dovesse essere ucciso mentre l'anima è fuori da esso, il personaggio è costretto per sempre nel suo stato etereo.
(Per giocabilità, invece di lasciare il corpo in trace, il personaggio potrebbe diventare totalmente inconsistente, con il suo equipaggiamente e quello che porta in una mano)

Forgiatore delle Anime
Il personaggio sa infondere uno spirito in un oggetto (es: armi). Sarebbe ovviamente più carino per una classe che può contattare gli spiriti. Mediante un rituale, può patteggiare con uno spirito per fare in modo che esso entri momentaneamente nell'oggetto, prestando aiuto infondendolo del suo potere (es: uno spirito del fuoco può incendiare l'arma, aggiungendo danno da fuoco all'arma, uno spirito dell'acqua potrebbe tener sempre piena una borraccia). Il tempo e le capacità dello spirito saranno proporzionali alle capacità del personaggio (livello) e alla forza dello spirito stesso, che richiederà un compenso od un favore proporzionale alla sua potenza (spiriti maggiori chiederanno compensi maggiori ma forniranno aiuti o bonus maggiori). Questa versione dell'abilità di classe potrebbe anche essere disponibile come capacità di creazione di oggetti magici differenti, creati inserendo permanentemente uno spirito in un oggetto (es: armi senzienti, bacchetta con un elementale di fuoco che fa vampate..), il quale potrebbe effettivamente anche non essere d’accordo…
Torna in alto Andare in basso
Jo

Jo


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 44
Località : Santa Maria Nuova (AN)

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 12:20 am

Purtoppo sono tre abilità non molto collegate ma sono le prime che mi vegono in mente:

Ambizione: il pg impara in minor tempo un'abilità concessa o impara un'abilità che gli è preclusa travalicando i limiti del proprio fisico della propria mente. Perdita di punti ferita permanenti o menomazioni (fisiche o mentali) da concordare con il master .

Contrabbando:Il pg riesce ad avere materiali ed oggetti normalmente non in commercio o in commercio e poco reperibili o vessati da tasse o in tempi molto rapidi grazie ad una rete di ricettatori a sua conoscenza.Gli oggetti od i materiali potrebbero avere difetti o di qualità inferiore o non essere esattamente ciò di cui si ha bisogno o di provenienza dubbia e la loro locazione avere strascichi giudiziari. Il costo dei suddeti però è relativamente più basso di quanto richiesto normalmente.

Ricarica di energia: il pg spende parte della propria energia vitale per tramutarla in punti magia o spirito. Con l'avanzare dei gradi può passare la propria energia ad altri pg.




Torna in alto Andare in basso
Mjolnheim

Mjolnheim


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 7:39 pm

Propongo una nuova Classe che non ho visto rispecchiata nel manuale attuale ma che da mia esperienza da molto gusto giocare! Very Happy

Mercante:

Progressione PF = come il Ladro.

Abilità: ne propongo solo 3 come indicato!

Rifornimenti: il Personaggio può spendere i suoi Dracum in Infralive per comprare oggetti anche se normalmente non gli è consentito e può scegliere di acquistare qualsiasi oggetto a discrezione finale del Master.

Trattare: il Personaggio, se supera un Confronto di Livello con la vittima, può farle pagare un oggetto da lui acquistato il 10% in più a livello 3 e ogni 3 livelli successivi (3°= 10%, 6°= 20%, 9°= 30%, 12°= 40%, 15°= 50%). Questo Bonus si applica anche agli oggetti acquisiti tramite Rifornimenti. Lo stesso Bonus si applica anche quando il Personaggio vende oggetti: in questo caso il compratore dovrà pagare il 10-50% in più al Mercante per acquisire il suo oggetto. Se l'Abilità Trattare viene applicata su un bersaglio, questi non sospetterà minimamente di essere stato raggirato (e a tutti gli effetti non è successo).

Mente Diplomatica: il Personaggio guadagna un Bonus ai Confronti di Livello di +1 al primo livello e ogni 5 livelli di classe (1°= +1, 5°= +2, 10°= +3...) agli Ammaliamenti di natura sovrannaturale (magica o divina).
Torna in alto Andare in basso
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 8:01 pm

vediamo che siete prolifici!!!! Se vi vengono anche altre idee voi proponete!!! Il contest chiude domani quindi forza!!! Partorite idee!!!!
Torna in alto Andare in basso
catwoman87




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:34 am

Abilità di Camuffarsi a gradi:
X dare hai pg con un certo stile, maggiore possibilità di creare gioco, non che se uno gli basta un grado riconosce tutti. Poi ampliando in questo modo a gradi creare delle cose particolari in modo che a livello elevato dell’ abilità si possa prendere proprio il posto di una persona con aspetto e voce ingannando i compagni….(poi è normale che le informazioni mentali mancano, se uno non è preparato si fa scoprire…)

Creare una abilità a gradi basata sempre sul nascondersi nelle ombre, con cose del tipo salto d’ombra e fusione con essa, oppu4re invisibilità nell'ombra, oppure passo silenzioso….che non siano solo certi incantesimi ma appunto abilità x specialisti del mestriere^^

Abilità di cucina: in pratica far si di poter creare delle pietanze speciali in grado di dare vari effetti a chi le mangia, sia positivi che negativi, che non sia complicato come creare veleni o alchimia, ma altrettanto fastidiosi^^.
Torna in alto Andare in basso
Nimrok

Nimrok


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 35
Località : Cesena

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:16 pm

catwoman87 ha scritto:
Creare una abilità a gradi basata sempre sul nascondersi nelle ombre, con cose del tipo salto d’ombra e fusione con essa, oppu4re invisibilità nell'ombra, oppure passo silenzioso….che non siano solo certi incantesimi ma appunto abilità x specialisti del mestriere^^

Si, buona idea Very Happy poi ti inchini e mi chiami DIO Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
catwoman87




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:21 pm

Sicuramente dovranno avere dei prerequisiti e non prendibili in modo facile come il nascondersi...
Ogni cosa va bilanciata^^
Torna in alto Andare in basso
Daelas

Daelas


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 40
Località : torriana

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:58 pm

X CLAUDIA...
allora Cla... il ragionamento è giusto... sia il secondo tuo che quello di Rocci... io xo le proporrei come ncantesimi specifici dei vagabondi acquistabili tramite telento, abilità, corsi di aggiornamento roba del genere... sono un pò troppo grosse x essere considerate semplici Abilità generiche o di classe... prendo come esempio il mio vecchio Daelas al quale un Demone ha risposto "non ti puoi muovere all'interno delle ombre in quanto sei un semplice umano"... questa è la mia versione...!

X ALE MASTER
cazzo... chiude domani... no dai aspetta... io sono impegnatissimo in sto periodo non ho tempo...! Sad
xo mi sta bene lo stesso se accettate le mie idee più avanti anche senza darmi il premio Very Happy
l'importante x me è questo... non mi interessa (relativamente Very Happy ) il premio
Torna in alto Andare in basso
catwoman87




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 3:27 pm

io le ho messe solo come proposte, poi i master valuteranno...
cmq anke x me sembra + sensato che siano delle abilità di classe^^
Torna in alto Andare in basso
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 3:58 pm

allora, buone notizie! il contest verrà prolungato fino a giovedi 10 febbraio chiuderà il post alle 18.00.


Affrettatevi

Torna in alto Andare in basso
Lorenz

Lorenz


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.05.09

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 10:47 pm


Idee vecchie che tornano fuori senza alcuna pretesa

Cavaliere - Voti d'onore

Il cavaliere fa voto solenne, sul suo onore, di rispettare un determinato dogma in qualsiasi occasione si presenti. L'interpretazione di questo voto è ancora piu' rigida del codice d'onore comune, in quanto il personaggio che tradisce un voto solenne sarà impossibilitato a salire di livello come cavaliere, divenendo un guerriero di pari livello, fino a che non avrà dimostrato di essere degno di ritornare sulla vecchia via. In cambio di questa rigidità i cavalieri acquisiscono una purezza straordinaria, che, a seconda del voto scelto, apporterà alcuni vantaggi.

Può essere effettuato 1 voto al 4' livello e uno all' 8'


Mago - Nuova specializzazione [scongiuratore puro]

Gli scongiuratori puri sono una particolare classe di maghi che si specializzano nella protezione piu' elevata consentita dalla magia arcana. La loro peculiarità è di ottenere maggiori effetti grazie alla magia rituale, che, per difetto, richiede parecchio tempo per essere messa in atto. Per divenire uno scongiuratore puro, è necessario però rinunciare a qualsiasi scuola offensiva. Gli scongiuratori puri sono SOLAMENTE di allineamento buono, queste arti infantti vengono insegnate solo ad allievi di fidata morale.

1 - Gli incantesimi di scongiurazione durano il 20% in più
2 - Gli incantesimi di armatura aumentano il loro massimale di PF consentiti
3 - E' possibile usare rituali, concordati con i master, per ottenere effetti migliorati di scongiurazione
4 - tutti gli incantesimi di Scongiurazione costano lla metà, minimo uno
6 - Rimanendo in concentrazione, lo scongiuratore può creare uno scudo a tutti gli alleati entro 10 metri, che protegge 25 PF
8 - E' possibile usare i rituali per ottenere effetti decisivi attraverso l'uso dei rituali
11 - Rimanendo in concentrazione per un tempo massimo pari ad un minuto ogni 10 PM lo scongiuratore rende invulnerabili i suoi compagni
entro 5 M da lui

Mago - nuova specializzazione [Arcano della battaglia]

La magia è un'arte complessa ma letale, l'ideale per la battaglia se insegnata nel modo corretto. Per divenire un Arcano da battaglia, è necessario rinunciare a tutte le scuole tranne Elementalismo, Scongiurazione , illusione e invocazione (e basilare). Allo stesso modo, l'addestramento ricevuto rende l'arcano un palese danno per la magia rituale, distorcendo infatti i flussi, la sua presenza all'interno di un rituale ne causerà il fallimento nel 90% dei casi.

1 - L'arcano può usare tutti i tipi di armi, la progressione dei PF aumenta
2 - L'arcano può ora usare tutti i tipi di armature
3 - Lama arcana: su un arma prescelta, ed unica, l'arcano può infondere 1 volta al giorno un incantesimo, spendendo PM X2
4 - I Pm dell'arcano diminuiscono, ma tutti i suoi incantesimi costano 1 PM in meno
6 - L'arcano acquisisce una tecnica di combattimento a scelta fra quelle dei guerrieri, oppure può scegliere di usare 2 armi lunghe
8 - L'arcano acquisisce incassare danni 1, può lanciare magie 1 volta ogni 2 secondi


Sciamano:

Figlio degli elementi - lo sciamano sceglie di affidarsi ai 4 elementi, rinunciando al suo contatto con gli spiriti dei morti. Questo porterà maggiore benevolenza dagli elementi, che man mano potrebbero concedere differenti onori ed oneri allo sciamano.



[PS] Credo sia decisamente necessario rivedere alcune liste di incantesimi, sopratutto quelle dei vagabondi, degli sciamani, dei ranger e così via per il semplice fatto che sono un MIX di incantesimi di altre classi, forti, ma poco personalizzati. Lo sciamano per esempio ha 1 o 2 incantesimi unici su tutta la lista....


Torna in alto Andare in basso
catwoman87




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 1:38 pm

Il solito esagerato -.-
Torna in alto Andare in basso
Mjolnheim

Mjolnheim


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:34 pm

Maledetto Lorenz, tutti postano 3 idee e tu ne getti 450!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 5:57 pm

lol che si aggiungono alle circa 137 + o - che abbiamo in cantiere ma non credo basteranno Q _ Q
al max riapriremo il contest auauauauauau scherzi a parte abbiamo un calderone della strega che vomita idee nuove....non vedo l'ora di provarlo il regolamento come si dice piatto ricco glielo ficco.....ehm mi ci ficco! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jo

Jo


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 44
Località : Santa Maria Nuova (AN)

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 5:44 pm

Aggiungo due/tre cose, come dice Lorenz, senza pretesa, nè di essere prese in considerazione, nè di essere in contest poichè non ne avuto tempo prima :

X un personaggio di tipo ranger/sciamano

Legame di Dominio lvl 1 (a scelta, animali sempre presenti)
Pipistrello=Esploratore notturno e delle ombre, 2pf
Topo= Esploratore di interni e foreste, recupero di piccoli oggetti, 3pf
Rospo=Esploratore di ambienti paludosi e acquatici,produttore di veleno 1,2 , 4pf

Legame d'Affezione lvl 4 (a scelta, animali sempre presenti)
Cane=fiuto e ricerca, difesa -1 danni ricevuti, recupero oggetti + 10pf
Serpente=Trappola, attacco +1 + veleno , produttore di veleno gradi 3,4 +7pf
Falco=Esploratore avanzato, disturbo contro incantatore, messaggero veloce, +5pf

Legame di Spirito lvl 7 (a scelta, richiamo?, 5 min x livello )
Cavallo da guerra= Mortal da carica per attacco frontale, +3 danni d'attacco, -1 ai danni ricevuti, + 20 pf
Gorillla di montagna = Abilità identiche al pg ( giocato come immagine illusoria), +2 attacco, -1danni ricevuti, +10pf
Branco di lupi= 3 lupi + il Pg ( giocati come immagini illusorie o meglio con png) , - 5 pf ad animale rispetto al pg, attacco morso alla carotide x3 ( dissanguamento, -1pf al secondo se non curato)

Legame dell' Anima lvl 10 ( a scelta, soggetto a condizioni, richiamo, 1 min x livello )
Drago= Condizione- caratteristiche allineamento simili tra il Pg e il tipo di drago ; scambio di favori. SENZA richiamo - visione perfetta al buio e nelle ombre,resistenza agli elementi a cui il drago è resistente CON richiamo - volo, attacchi elementali/ magici del drago dai danni dimezzati, +50 pf
Unicorno= Condizione - Pg donna, vergine, non malvagia SENZA-Resistenza alla magia, +15 pmana CON - Immunità alla magia,+ 40 pmana
Fenice= Condizione - Rituali e sacrifici per la fenice.SENZA- Resistenza al fuoco e ai danni fisici, danni da elemento acqua doppi . CON. Ritorno in vita, esplosione solare x 3,immunità al fuoco

Infravisione ( 3 min x lvl)
Visione attraverso il buio , sia magico che non. Il prolungarsi dell'uso dell'abilità può danneggiare gli occhi con conseguente perdita di pf .Riposo dell'occhio con una benda per le 12 ore seguenti l'utilizzo.

Manipolazione delle Ombre
Riuscire a modificare l'impalpabilità della propria ombra in oggetto consistete per poter maneggiare oggetti pericolosi, fare scattare trappole,attaccare e difendersi ai livelli più elevati. L'uso della tecnica prevede una elevata concentrazione .


Lo so, mi sono lasciato prendere la mano .... lol!
Torna in alto Andare in basso
Nimrok

Nimrok


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 35
Località : Cesena

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 7:40 pm

Jo ha scritto:
Infravisione ( 3 min x lvl)
Visione attraverso il buio , sia magico che non. Il prolungarsi dell'uso dell'abilità può danneggiare gli occhi con conseguente perdita di pf .Riposo dell'occhio con una benda per le 12 ore seguenti l'utilizzo.
Sono curioso di come riuscirai a vedere nel buio in una casa a luci spente, in un bosco, castello, cantina, ecc... di certo non si può accendere una luce o tutti vedrebbero, e visto che un visore notturno costa un bel pò credo proprio che la visione al buio possa rimanere solo nei manuali per gdr cartacei xD ci avevo gia pensato pure io tempo fa ma nn ho trovato nessuno soluzione giustificabile...
Torna in alto Andare in basso
catwoman87




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 8:35 pm

infatti sono i master a prendere il pg da parte e dirgli le cose...-.-
Torna in alto Andare in basso
Nimrok

Nimrok


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 35
Località : Cesena

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 1:38 pm

eh ma richiede la presenza di un master e di chi ne fa le feci ogni volta =)
ma soprattutto ti faccio un esempio:

Sei un drow e hai infravisione... sei in un boschetto all'1 di notte, senti dei rumori sospetti e capisci che qualcuno sta per attaccare te e il tuo gruppo...
usi l'abilità infravisione per salvarti le chiappe e/o salvarle a qualcuno intercettando un attacco o cazzabubboli vari... chiami il master e dichiari di aver usato l'abilità. Come fa il poveretto a sapere dv sono le persone che sono effettivamente al buio? cioè, mi spiego... potrebbe dirti benissimo "che ne so io dv sono! io ci vedo quanto te in piena notte!". Cosa piu importante, molte pause durante le azioni causano MOLTO metaplay (non per forza c'è, ma cmq involontariamente o volontariamente si crea dal momento in cui il gioco viene messo in pausa durante un azione dando modo ad un altro pg di guardarsi intorno e di organizzarsi per sfuggire o difendersi nel modo opportuno dall'agguato in questione).

Questo è solo il mio punto di vista cmq =)

saluti e baci *spit*
-Nim-
Torna in alto Andare in basso
Chaoswitch
Admin
Chaoswitch


Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 44
Località : Forlì

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 2:48 pm

Concordo con Nim, l'infravisione purtroppo non può essere resa bella ed efficace dal vivo, la tecnologia è ancora troppo cara tongue

Ci tengo a dirvi che nel nuovo regolamento eviteremo il più possibile abilità ed effetti in cui sia richiesta la presenza di un master, l'esempio di situazione che riporta Nim è esattamente quel che vorremmo eliminare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.draghiebano.it
catwoman87




Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 36
Località : Rimini

1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitimeLun Feb 14, 2011 2:49 pm

in teoria il lavoro di responsabilizzare i png serve anke a questo...è normale k x certe kiamate si kiami lo stop dai pg interessati con certe abilità....poi anke se nn ce un master il png deve avere un infarinatura delle cose così può rispondere anke lui a certe...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1° contest DdE!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° contest DdE!!!!   1° contest DdE!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1° contest DdE!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: COMUNICAZIONI :: Sondaggi e Proposte-
Vai verso: