Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


GRUPPO DI GIOCO DI RUOLO DAL VIVO
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Di Jorush il Tetro e delle sue faccende

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ivan




Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.05.09

Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Empty
MessaggioTitolo: Di Jorush il Tetro e delle sue faccende   Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 1:11 pm

Appunti su Jorush il Tetro
detto originariamente Shaleb Van Terbelt
Paladino Antimagi di Nostra Signora Chiralis
Avventuriero


A cura di Indyl Querciarossa e Seluna



Quarto mese del settimo anno del secondo millennio


PROFEZIA DEI PRESCELTI

Quattro guardiani: Finchè saranno vicini all’esperimento, nessuno potrà fargli del male, nemmeno il mostro.
UNO: Ha un legame con una creatura dell’abisso, ha cercato di spezzarlo ma non potrà mai completamente.

DUE: In sé porta il potere e la conoscenza degli elementi, li comanda e loro la servono.

TRE: L’unico sopravvissuto della sua famiglia, raccoglierà nuova forza per ridarle vita.

QUATTRO: Del corpo altrui gode lo sfacelo, brama potere e per ottenerlo qualsiasi cosa farà.



LAMA: Odio, rabbia, dolore e vendetta vivono in lui. Rifiutato dalla nascita sarà invece per noi salvezza. Quando il mostro sarà stremato solo lui potrà ucciderlo.

COPPA: Questa persona la sua strada ha smarrito e deve ritrovarla, non al di fuori ma dentro a sé stessa… e questa vicenda gli donerà nuova fiducia.

TAUMATURGHI: Il loro tempo è prossimo alla fine ma ancora lo ignorano. Uno dei due cerca la vita, l’altro l’accetterà sereno e soddisfatto di aver visto ciò che altri mai vedranno. In questa profezia saranno braccio e mente ed unendo le loro capacità al meglio, daranno l’esito sulla profezia.

VISTA: Persona che ha ricevuto una punizione esemplare dalla sua divinità, i suoi passi sono incerti ma ad una nuova luce risplenderà.

PROFEZIA DEL POPOLO FATATO.


Alla dimora estiva della contea Hellborg, si è avuto il primo contatto con l’esperimento n°1. Quando è stato trovato, schiavo nella casa di Velrise l’Assassino, era ancora un uomo, per l’esattezza un prescelto. A seguito dell’esperimento e del fallito tentativo di impedirne la trasformazione è mutato in una terribile creatura.
E’ stata rinvenuta una lettera nella magione dell’Assassino da cui sono stati evinti molti dati:
- L’esistenza di un “padrone” (Jorush) che muoveva le file di questo progetto, a cui Velrise risulta tutt’ora affiliato.
- L’esistenza dei “numero 5” (Maschere d’Ombra), aberrazioni combattenti dalla forma antropomorfa dotati di capacità molto speciali.
- Faida fra il popolo fatato e Jorush
- L’esistenza di un imprecisato numero di Prescelti, scelti dalle divinità per fermare le ambizioni di Jorush in Tetro. Egli ne è a conoscenza e per eliminarli li trasforma negli “esperimenti”, aberrazioni terribili.

E’ bene ricordare che questa è stata l’occasione dove il Prode Bulkay ha perso la stragrande maggioranza dei suoi possedimenti magici.

Il popolo fatato ha stretto un’alleanza con il gruppo contro questa oscura minaccia.





Nono mese del settimo anno del secondo millennio

Presso la locanda “Viamaggio” il gruppo viene a contatto con un agente di Jorush (dotato della capacità di esplodere alla propria morte) che per puro scopo di ricerca ha lasciato un nuovo esperimento a combattere contro il gruppo. L’esperimento, più debole del precedente, è stato distrutto. A seguire l’esperimento n°1 viene reincontrato e questa volta viene sconfitto. Un popolano rimane però infettato e viene supportato da 6 maschere d’ombra (primo incontro) di cui scriveremo più avanti. Viene incontrato il “Veggente”, dotato di grandi capacità di visione che guida il gruppo contro la minaccia e lo illumina sul tentativo di Jorush di mutare le leggi magiche per l’intero universo.




Dodicesimo mese del settimo anno del secondo millennio


Viene convocato il concilio della magia. Indyl, a seguito di numerose indagini sugli esperimenti, viene tutorato da Melkor, Preside di Imgarth. Assieme a lui giunge al concilio per mostrare il frutto dei suoi studi a tutti gli arcimaghi e al nuovo magister. Di qui il concilio inizia ad occuparsi della faccenda. Viene eletto magister Melkor, che, con sommo dispiacere, perde la vita per causa del Mercante d’Anime, uno degli schiavi degli scrigni di Anshar. A seguire viene eletta Mayshalie e Yashman, Arcimago illusionista, tradisce il concilio e si palesa come collaboratore di Jorush. Il primo scrigno di Anshar viene privato del suo custode e celato. A seguito di tali vicende viene utilizzato lo Specchio della Conoscenza, da cui si scoprono vicende segrete che tali devono rimanere. Inoltre viene scoperto il rituale per la creazione dell’Alleato. Il Veggente viene rapito da Jashman ma viene in seguito liberato.


Inverno dell’ottavo anno del secondo millennio

Alcuni componenti del gruppo vengono mandati alla ricerca dei materiali per compiere il rituale dell’Alleato, altri a cercare assieme al Veggente nuovi Prescelti. Il veggente cade vittima di un tranello da parte di emissari della Chiesa di Zeera alleati di Jorush a causa della distrazione dei suoi difensori (non siamo stati noi! S.), mentre il Prescelto cade senza essere recuperato.



Quarto mese dell’ottavo anno del secondo millennio

A seguito di lunghe ricerche da parte di Indyl, si scopre che le Maschere d’Ombra e gli altri esperimenti sono stati creati da Siktar Noqurael, l’Alchimista per eccellenza (di stirpe drow). Poiché pare si sia ritirato nel sottosuolo, si evince che dei suoi allievi siano rimasti a portare avanti il progetto. Si sospetta che le maschere d’ombra siano frutto di fusioni fra aspetti di diverse razze.
Il gruppo viene rimandato alla dimora estiva degli Hellborg, per tentare di sottrarre dati dai laboratori di Velrise. Jashman fa la sua comparsa anche in questo caso. L’Alleato non viene creato, l’arcimago Valdarion rischia di morire (ma si salva) e molti appartenenti al gruppo vengono uccisi da Velrise e le maschere d’ombra che nel mentre erano state potenziate. Si scopre solo che il gruppo è stato studiato nelle sue capacità e nuove maschere d’ombra vengono create con specifiche proprietà per combattere il gruppo. Vengono rapiti alcuni del gruppo fra cui Seluna e Gregor, sacerdote di Nirgrin bianca e viene ucciso il Grande e Potente Padre Raziel, sacerdote della Chiesa di Varennor, da uno degli allievi di Siktar. Seluna viene recuperata poco dopo privata della memoria.



Estate e autunno dell’ottavo anno del secondo millennio

Il gruppo, oramai capeggiato dal Sommo Magister e Duchessa Mayshalie, viene inviato alla ricerca di un ultimo componente per l’esecuzione del rituale. Tale cristallo viene recuperato non senza difficoltà.
Vengono effettuati a seguire due tentativi. Il primo fallisce miseramente, mentre il secondo viene concluso con una piccola falla che da vita ad un risultato inaspettato: l’alleato, in una forma alternativa, è fra noi e da quel momento ci accompagna in attesa dello scontro finale.
Divengono chiari i piani di Jorush, seppure la sua identità è ancora celata. Il Tetro vuole sconvolgere le leggi della magia permettendo a chiunque di poterla usare senza limiti o regole, fuori dalla dominazione degli dei. Per fare questo sta compiendo molte opere di cui noi conosciamo solo i prescelti e gli esperimenti. Molte creature aderiscono alla sua causa, addirittura abbandonando i propri poteri per donarli al suo scopo. Indyl ed Eralith incontrano Jorush di persona. Indyl inizia a comprendere la sua lucida follia e capisce che non si fermerà per nessuna ragione. Si scopre che Jorush non è un mago.

A seguito di indagini di Indyl, si scopre che era esistito 500 anni prima uno Jorush con gli stessi propositi e le stesse capacità, intrappolato dai suoi tre allievi prediletti per impedire l’accadere della catastrofe. Jorush era il fondatore dell’Accademia delle 8 Lune ed era fortemente convinto che le capacità individuali di ogni mago dovessero avere la precedenza su ogni imposizione morale ed etica. I suoi tre allievi erano:
- Dasha 'la cangiante'
- Vilvazart 'il lucente'
- Striemar 'l'impetuoso'
Si parla anche di un altro allievo, che Jorush avrebbe preso sotto la sua ala dopo che i tre precedenti seguirono la loro strada:
- Molaghart (necromante)
Jorush era a loro dire oramai impazzito, ossessionato dai suoi piani di libertà estrema dall’influsso divino. Jorush fu intrappolato in una sfera in cima ad una montagna vicino ad Evanost, dopodiché si perse di lui ogni traccia fino al suo “ritorno”.



Fine autunno dell’ottavo anno del secondo millennio

Viene individuato uno dei laboratori di Jorush (Grazie ad una mia visione !!S.) nascosto nell’isola di Kraujas, una sorta di paradiso vampirico cancellato da ogni mappa. Il laboratorio è stato trovato ed aperto. Sono stati rinvenuti appunti e strane sostanze sconosciute, assieme a due esperimenti. Il primo riguardante un celestiale che ha donato spontaneamente il proprio potere alla causa di Jorush. Il secondo è stato l’impianto di un occhio particolare su una donna di nome Tesla cara a Lord Valkus, signore vampiro di Kraujas. Si è anche scoperto che Jorush aveva effettuato due anni prima un potentissimo rituale sull’isola. E’ stato rinvenuto un diario con annotati i nomi di numerose persone tra i quali Jorush stesso e vari suoi alleati, fra cui Yashman, un chierico di Zeera e altri. Jorush aveva stretto un patto con Lord Valkus, ma il patto è stato scisso dal vampiro che ha instaurato un’alleanza con il gruppo di Mayshalie.
Appare un nuovo scrigno di Anshar con il suo portatore chiamato “Maestro della Conoscenza” che si unisce al gruppo stringendo accordi con Mayshalie.
Viene trovato un nuovo prescelto.


Inverno del nono anno del secondo millennio

Gli araldi degli dei mettono alla prova il gruppo, facendo loro alcuni doni. Prima traccia tangibile dell’aiuto divino in questa faccenda, assieme all’invio di alcuni sacerdoti.



Quinto mese del nono anno del secondo millennio


Il gruppo viene inviato alla ricerca di Dasha la Cangiante, per avere informazioni su Jorush e sul suo piano. Viene scoperto che lo Jorush attuale, altri non è che Shaleb il Tetro (Shaleb Van Terbelt). Egli era un buono e coraggioso avventuriero, accompagnato da fidati amici. Viene guidato da visioni mandate da Zeera stessa fino alla sfera dov’era contenuta l’essenza di Jorush. A seguito di gravi lutti e vicissitudini accadute al suo gruppo, Shelab impazzisce e si lascia dominare dall’ossessione dell’antico Jorush. Egli desidera liberare tutti dal giogo delle divinità perché a suo dire ciò eviterà future sofferenze e morti. Zeera guida Shaleb alla sfera solo perché era l’unica cosa in suo potere, dovendo la liberazione di Jorush comunque avvenire. Cerca quindi di imprimere il suo marchio in questa faccenda ma nulla di più.
Viene anche scoperta una delle tre forge delle Maschere d’Ombra, utilizzata da una delle allieve di Siktar Noqurael. Si scopre solo che i poteri sottratti in tutto l’impero da creature magiche, vengono impiegate per dar vita alle maschere, soldati molto potenti che non sentono dolore e non provano alcuna emozione. Tutti coloro che si offrono, comprese le basi delle maschere, lo fanno di propria volontà! E’ probabile che vi siano manufatti alchemici all’interno delle maschere per farli funzionare e far si che abbiano speciali abilità. Se non gli viene impartito un ordine adeguato da chi ha potere su di loro, le maschere restano o inattive o sono totalmente innocue.



Allo stato attuale, nessuno è riuscito a capire cosa sta facendo Jorush per completare il suo piano al di là di ciò indicato in queste righe. Potenti spiriti hanno annunciato un possibile incontro/scontro con Jorush entro il termine dell’anno.


Gloria Visque!


Indyl Querciarossa

Seluna



Questi sono appunti ONGAME che Indyl e Seluna hanno deciso di mettere a disposizione di tutti gli appartenenti al gruppo alla fine del live dell'1-3 maggio onde chiarire buchi mancanti e rendere a tutti più chiara la faccenda. Chi vuole può copiarlo liberamente.
Torna in alto Andare in basso
Chaoswitch
Admin
Chaoswitch


Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 44
Località : Forlì

Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Empty
MessaggioTitolo: Re: Di Jorush il Tetro e delle sue faccende   Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 1:35 pm

Ho corretto i nomi degli allievi di Jorush, per il resto mi sembra un ottimo riassunto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.draghiebano.it
Ivan




Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.05.09

Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Empty
MessaggioTitolo: Re: Di Jorush il Tetro e delle sue faccende   Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 2:54 pm

Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
SkullCowboy

SkullCowboy


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 34
Località : Rimini

Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Empty
MessaggioTitolo: Re: Di Jorush il Tetro e delle sue faccende   Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 2:08 pm

Se altri hanno e vogliono mettere disponibili altri appunti, tanto meglio! Eh!

^^
Torna in alto Andare in basso
Ivan




Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 11.05.09

Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Empty
MessaggioTitolo: Re: Di Jorush il Tetro e delle sue faccende   Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 5:59 pm

Aggiunto anche nel sito sotto la sezione Biblioteca.

Invito chiunque abbia materiale interessante ad inviarmelo per inserirlo nelle varie sezioni del sito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Empty
MessaggioTitolo: Re: Di Jorush il Tetro e delle sue faccende   Di Jorush il Tetro e delle sue faccende Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Di Jorush il Tetro e delle sue faccende
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: IL MONDO DEI DRAGHI D'EBANO :: Ambientazione-
Vai verso: