Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


GRUPPO DI GIOCO DI RUOLO DAL VIVO
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Commenti e pareri del Live Draghetti!!

Andare in basso 
+2
Krovikan
cripple
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cripple

cripple


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 38
Località : Jesi (An)

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:27 am

Eccoci qua, qui potete inserire tutto ciò che volete sul live appena finito!

A nome dei Draghetti, ci scusiamo, ma come alcuni ci hanno consigliato, la prossima volta, prima di organizzare un live, ci recheremo a Lourdes! Cool
Diciamo che le sfighe si sono accumulate tutte in questi ultimi tre o quattro giorni, per scatenarsi violentemente su tutti noi, ma speriamo che, a parte tutti gli imprevisti, voi vi siate divertiti, perchè in fondo è questo l'importante!!

Ora avanti....criticate, consigliate...o quello che volete voi!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 11:18 am

ok sono il primo!!!! cheers

allora idea di base dell'avventura,...FANTASTICA I love you !!!!!! bellissima come idea, il titolo, l'accademia, i MIR, ecc ecco la base era semplicemente intrigante e bella.

Location: non male peccato il campo arato che mi ha limitato un po col piede Embarassed casa un po sporca e distrutta dovrebbero restaurarla e anche il proprietario andrebbe restaurato o abbattuto visto che voleva lamentarsi con me da quando è arrivato che si inculi!!!! già ne ho troppi quando organizziamo noi...ok gli farò una macumba di morte albino .

Cibo: ottimo (leggermente insipido ma decisamente vario e ottimo) un po troppo abbondante pig anche per mangioni come me e tanti altri Wink

Miglioramenti rispetto altro live: si sono notati nelle cose fatte e apparse. Ho visto che avete comprato delle scatole in plastica, avete organizzato un po le casse, e ciò è cosa bella. Dicono bello il draghetto di ametista (purtroppo non l'ho visto...ma ne parlerò dopo) e tante altre idee sparse nel gioco.

E ora...come in tutte le valutazioni purtroppo il lato meno simpatico e per me e per voi....i lati negativi...
PREMESSO CHE: SONO MIEI PARERI PERSONALI E SOLO MIEI
PREMESSO CHE: AVETE AVUTO UNA SERIE DI SFIGHE CHE VI RINNOVO IL CONSIGLIO DI FARVI UNA GITARELLA A LOURDES
PREMESSO CHE: NON ABBIATENE A MALE DI QUELLO CHE DIRò SPERO VI SERVA PER MIGLIORARE
DICO CHE:

io personalmente divertito pochissimo quasi zero. Non perchè era brutta l'avventura (sopra vi ho elogiato tantissimo) ma perchè mi sono sentito abbandonato a me stesso non tanto all'inizio ma quando per una causa scatennate come il sorriso in faccia al pg di pax (che come ho già riferito era alessandro a ridere non Trinnon vedere pax che sbava e occhi fuori dalle orbite mi ha fatto ridere come alessandro quindi la mia risata era off game tant'è vero che poi appena s'è capito che era in game e pax si era allontanato con ivan gli ho chiesto se era in game o off game)... da quel momento il live per me è finito. Una noia mortale fino ai resoconti dell'avventura dove ho potuto sfottere i vari MIR (auauauauau come ho goduto lol! ) con un breve intervallo quando con i pg ci siamo riuniti tutti fuori dal cancello per parlare.
Come consiglio da master (che la faby potrà smentire o meno) nel momento in cui vediamo che un pg/png si ritira in camera o smette di giocare noi master corriamo SUBITO a vedere che accade quella cosa ha la priorità su TUTTO ed è IMMEDIATA!!! detto terra a terra noi siamo i vostri clienti...se un cliente è sfiduciato o ha problemi e voi non glieli risolvete perdete clienti appunto...piuttosto ignorate chi si diverte o è in game (con loro avete già raggiunto l'obiettivo di farli divertire) cercate di raggiungere gli altri chi non si stà divertendo...quello è il compito + difficile coinvolgere tutti indistintamente sia che vi piaccia che NON il pg stesso. Ergo questa è l'unica critica che vi muoverei. Come ho detto il resto TUTTO perfetto.
Unico neo cercate di limitare il + possibile il DEUS EX MACHINA....in tantissimi hanno percepito l'arrivo del draghetto in un momento poco opportuno per futili motivi Wink ergo può capitare che i pg si uccidano tra di loro cercate il + possibile di lasciare libera tale cosa, perchè se da una parte accontentate un pg impaurito da un probabile atacco dall'altro scontentate chi vleva ucciderlo/a di conseguenza si crea un loop di scontentezza che prima o poi sfocia in scontri inevitabili tra i pg coinvolti e i masters di conseguenza con l'effetto tristissimo di perdere clienti Smile
Sappiamo benissimo che la stanchezza, le tensioni organizzative, lo stress, la vita reale portano a NON riuscire materialmente e psicologicamente a sare dietro a tutti e tutto ma purtroppo organizzare live è così....se i giorni di preparazione avete dato 100 al live dvete dare 1000 per non sprecare il 100 dato in preparazione!!!!
Nota positiva a nicola che ha fatto un bellissimo infralive con me....molto bello davvero.
Ovvio ci si è messa la sfiga e qualche problema davvero serio reale del quale non posso che sentirmi rammaricato e triste per voi... Crying or Very sad
solo l'ultimo consiglio senza specificare dove avreste potuto applicare la cosa che vi stò per dire ragionateci spra magari se me lo chiedete ve lo dirò in separata sede Wink :

siate flessibili...non fossilizzatevi sulla avventura scritta a priori le cose cambiano e la vera abilità del master è prendere decisioni IMMEDIATE e coerenti con ciò che è stato detto e fatto prima, senza scontentare nessuno anzi collaborando con i pg/png per migliorarla ulteriormente spesso sapete quante volete abbiamo tagliato scene, entrate di png perchè VOI pg ci avete dato idee stupende a cui non avevamo pensato mentre scrivevamo l'avventura? Abbiamo cambiato in corsa e il live ne è risultato migliore e quello grazie alle idee innovative dei pg....nessuna partita dipende SOLO dai master ma è la sinergia tra master e pg e png a creare una avventura indimenticabile!!!!! Quindi se una idea vi piace o vi crea del gioco...accettatela, fatela realizzare accontenterete gente, vi crea gioco e nuove situazioni....e non è per caso questo l'obiettivo dei master che organizzano live? Very Happy

Che dire spero non vi sentiate offesi perchè NON è l'obiettivo del mio post ANZI i miei pareri credo e spero vi servano per migliorare e magari diventare un giorno i futuri draghi d'ebano e non solo draghetti... Smile
Se avete domande da farmi chiedete pure sarò felice di rispondervi!
Torna in alto Andare in basso
Chaoswitch
Admin
Chaoswitch


Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 44
Località : Forlì

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 1:12 pm

Siccome non vorrei perdermi in lunghi discorsi metterò il mio commento x punti, poi se ci sono cose di cui volete parlare meglio sono più che disponibile.
Premetto che il mio parere è dettato dal mio gusto, dalla mia esperienza e non è legge assoluta, dico la mia in tranquillità senza mettere in paragone quello che faccio io e il vostro operato, xché ribadisco...non sono la Dea dei live farao
Quindi, ben consapevole dei problemi personali, anche molto seri, che si sono abbattuti su di voi...

- Ottima idea di avventura e ambientazione.
- Buonissima cura della scenografia, si è visto ed è stato apprezzato il grosso impegno che avete messo x realizzare le cose.
- La casa non mi è sembrata molto adatta al live solo a causa degli spazi esterni. Inoltre come avevo detto già la volta scorsa, se la casa ne offre l'opportunità, tenderei a lasciare più stanze ai pg.
Se fosse stato brutto tempo ci saremmo pestati i piedi e sarebbe stato difficile continuare a giocare.
- Cibo ottimo e fin troppo abbondante. Di certo non mi posso lamentare, ma buttare via il cibo è un enorme peccato.
- A mio avviso gli scopi personali di alcuni pg non erano curati, in diversi mi pare si siano sentiti poco coinvolti negli eventi generali.
- I personaggi con più voglia di agire e battere le mani si sono girati i pollici e non credo sia imputabile alla sola pigrizia delle persone, io ho apprezzato l'avventura 'tranquilla', ma forse si doveva cercare più equilibrio indagine - azione.
- Trovo sia un ENORME peccato avere un master come Dorothy, che ha scritto l'avventura e tutto il resto, relegata al ruolo di tuttofare o comunque più impegnata a mandare avanti la baracca che ad interpretare e gestire il gioco.
- Non ho visto una buona gestione dei png, parlo di gestione, non di interpretazione.
- Grossa pecca, lasciare x lunghi momenti i pg senza un master o un png in giro, parlo soprattutto della domenica mattina che praticamente è volata via in attesa della sveglia generale.
- Ho apprezzato molto che le prove svolte fossero lasciate più all'interpretazione che alla buona riuscita delle stesse.
Poi ho un altro paio di cose da dire, ma lo farò in privato con i master.

Risposta alle FAQ rivoltemi:
- Mi sono divertita al live? Si
- Mi è piaciuto il live? Nì, forse sommando il tutto ho trovato migliore il primo, nonostante l'avventura stavolta mi sia piaciuta di più.

Io penso che abbiate ottime potenzialità e delle buonissime idee da mettere in campo, però mancano ancora la sicurezza e la flessibilità necessarie x gestire il gioco. Questo purtroppo non lo si impara da nessuno, un pò bisogna esserci portati e poi si acquisisce con l'esperienza, quindi organizzate più eventi!!! cheers (consiglio disinteressatissimo... lol! )
Torna in alto Andare in basso
http://www.draghiebano.it
Mjolnheim

Mjolnheim


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 36
Località : Rimini

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 2:32 pm

Sono il terzo!^^

Io personalmente mi sono divertito moltissimo, ho avuto moltissime occasioni di interpretazione, una storia che mi ha coinvolto davvero tanto, ottime scenografie e moltissime occasioni di gioco!

. La battaglia contro i Nani nelle Miniere è stata la più emozionante della mia esperienza di Giocatore Live (senza togliere niente alle varie a cui ho partecipato in precedenza), con orde e orde di nemici da abbattere uno dopo l'altro a ondate: esaltante insomma. A giudicare poi da come ero ridotto dopo la battaglia, era anche di difficile superamento! XD

. Buona struttura dello svolgimento delle prove: la divisione in gruppi differenti ha concesso ad ogni Personaggio coinvolto la possibilità di scegliere la prova più adatta al suo stile, con risultati molto divertenti.

. Il Draghetto è stata un'idea geniale a cui nessuno, se non forse il caro vecchio (più vecchio che caro) Bullkay poteva aver previsto e personalmente mi ci sono affezionato a tal punto che adesso ne voglio uno anche nella vita reale! :3

. Interpretazione perfetta e coinvolgente di PG e PNG.


Altre cose mi sono piaciute di meno, ma capisco perfettamente come possano essere accadute:

. Difficoltà gestionali e organizzative, perfettamente comprensibili se si considera la mancanza di personale e la sfiga che lo Staff ha avuto durante questo live: avete comunque recuperato benissimo!

. Poca sportività di alcuni Giocatori e litigi nei quali sono stato comunque coinvolto personalmente, comprensibilissimi se si considera che dopo un tot di giorni passati in mezzo a intrighi e cercando di svolgere le proprie missioni in una lotta contro il tempo si è tutti un po' più nervosi (anch'io lo ero)! VOLEMOSE BENE!!!

. Lentezza durante i primi giorni, abbondantemente recuperata nella parte finale, totalmente adrenalinica!


Ecco i pareri, invece, di Laura a.k.a. Daphne, sacerdotessa di Sharlimne!

Gli sono piaciuti moltissimo l'interpretazione e i costumi dei PG e dei PNG, la storia, le prove dei Sacerdoti e l'atmosfera che si respirava. Anche se è stata male per buona parte del live (che sfiga assurda) dice che vorrebbe rigiocare e si sta preparando poer il live dei Draghi di dicembre! :3


In conclusione spero che organizziate presto altri Eventi e sarò ben contento di parteciparvi! ^^
Torna in alto Andare in basso
bulkay




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.05.09
Località : bologna

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 12:25 am

Ecco il quarto commento al Live afro
Quoto sostanzialmente le osservazione di Ale e Fabi, meno quelle di Marzio, da parte mia posso aggiungere:
Ci avete messo davvero impegno ad organizzare questo live e si è capito nonostante le sfighe.
Cibo ottimo e più che in abbondanza, casa decorosa anche se gli esterni, invero pochi, lasciavano un po’ a desiderare.
L’idea era intrigante e piuttosto originale, ma l’obbiettivo ultimo del live è divertirsi e devo dire che in una scala da 1 a dieci, dove 1 è stirare di domenica in agosto e 10 è fare sesso contemporaneamente con tre donne tutte e tre con tendenze lesbiche, mi sono divertito 3,75 Wink.
Le ragioni sono soprattutto legate alla tristezza delle prove che ho fatto, alla mancanza di un pò di azione bounce che da sale al live, all’unico vero colpo di scena che o trovato vagamente stucchevole e auto celebrativo (mitica invece la reinterpretazione del bardo Tonnon lol! ), e al fatto che forse quando c’è uno squilibrio troppo tendente alla legalità (come in questo caso) o al caos (come in alcuni live passati) alla fine c’è sempre qualcuno che si annoia.
Vorrei concludere con la domanda che mi sono fatto durante tutto il live che rende abbastanza l’idea:
se i MIR sono proprio quello che dicono di essere … ma che me frega del passato di sto S+rçnZo de Alexander.
Immagino che molte risposte alle mie domande siano arrivate domenica mattina, ma si sa che Bulkay la domenica mattina dorme (alcuni PG sono un pò pigri), per cui … Smile
PS. Considerando che le persone con cui ho giocato di più sono state uno spacca palle di paladino e quella acida egocentrica dell’elfa … mi potevo divertire ??? lol!
Torna in alto Andare in basso
Mjolnheim

Mjolnheim


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 36
Località : Rimini

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 10:14 am

Bullkay, a volte sai davvero come far piangere una persona... Sad

( tongue )
Torna in alto Andare in basso
cripple

cripple


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 38
Località : Jesi (An)

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 3:40 pm

Volevo avvisare tutti coloro che hanno scritto, che vorranno farlo o che solamente leggono, che non appena riusciremo a riunirci (tutti i master), vi daremo risposta alle vostre sensazioni/critiche/dubbi/impressioni ecc ecc.

Cercheremo di fare il prima possibile, impegni e imprevisti permettendo! Cool
Torna in alto Andare in basso
Lorenz

Lorenz


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.05.09

Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 1:24 pm

Che dire, io credo sia stato un successo al 50%

Come ho già detto ai master, ho seriamente temuto non conoscendo la trama che tutto l'evento fosse incentrato sull'entrare in accademia! Fortunatamente non è stato così ed è per questo che dico 50%

Di fatto per me e per altri, il live è cominciato quando siamo andati all'attacco della miniera, così stressati e frustrati che quei poveri nani si ricorderanno di noi anche dopo morti! XD (10, 6! wolf: aio sono morto. Lorenz: LOKTAAAR!)

Non sono a conoscenza dei motivi per cui inizialmente la trama si sia arenata sulle prove, d'altro canto però, il non avere "nulla da fare" mi ha permesso di fare del gdr puro, divertente ma non sufficiente.

Addiritura il gruppo di pg si è messo a inventare la trama perchè la vostra assenza, molti dubbi sul cosa fare hanno fatto crollare la credibilità dell'accademia. (fantasmi? Illusioni? Maledizioni? Ci vogliono fregare?) Semplicemente è successo un qualcosa che vi ha messo in crisi per svariate ore e in quelle ore la trama stava crollando come un castello di carte.

Altra cosa, troppo tempo per le prove, potevano essere risolte in due ore, ma anche qui un qualcosa vi ha messo i bastoni fra le ruote....

Altra cosa, credo che alcune linee della trama non siano state giocate. Per esempio, l'apparizione dei servi di layshe? Così un avviso? La bibliotecaria? che ha fatto con layshe? come si ripercuote sull'accademia? Chi è in realtà? chi non è?

Ecco una cosa che non ho menzionato:

NON dovete distruggervi per l'evento. Ho visto persone al limite dell'esaurimento XD Parlo proprio della bibliotecaria, quasi mi faceva paura andare a parlarle sembrava che stesse per dare morsi a chiunque si fosse avvicinato. Ora, le questioni personali vengono ovviamente prima del live. Era più che evidente che la povera fanciulla aveva mortalmente bisogno di dormire di più, e, forse per questo e forse per il personaggio già di suo scorbutico e poco presente non sono riuscito a giocare come avrei voluto,
Quando un png sta così è umanamente giusto che passi il suo ruolo e che vada a riposare....

Fortunatamente dalla miniera in poi il live è stato scoppiettante, troppo tenere la draghetta! bell'idea quella dell'elementale e tutto il resto ma non sono un adulatore io lol!
------------------------

Consigli da un neomaster dal vivo da 6 mesi.

- La domanda fondamentale: Perchè sono qui? il pg ha bisogno di uno scopo, un motivo di esistere. Purtroppo la risposta "entrare in accademia" non è stata sufficiente.

- Soglia di attenzione -> Se i pg stanno seduti e fermi c'è qualcosa che non funziona. Come si è già detto sopra, la percentuale di investigazione e azione deve essere equilibrata.

- Scopi personali -> sfortunatamente tutti i pg sono diversi. Prendendo per esempio me stesso, della trama investigativa non importava gran che.... e purtroppo molto era basato su quello. Bisogna cercare di evitare di creare gruppetti che investigano e altri che creano la "forza lavoro" o la prima linea, se c'è da investigare deve esserci per tutti (per esempio che c'entrava il passato di alexander????)

- Dorothy, anche noi inizialmente usavamo un master solo per gestire la baracca. SEI SPRECATISSIMA!!!!! Le tue indubbie doti potevano fare moltissimo! (slap!!!!! farao )

- Casa -> non era inadatta al gioco, anzi. Dalla grandezza c'erano molti interni non sfruttati secondo me (non si poteva forse?) gli interni sono molto suggestivi vanno sfruttati al massimo!



Ciò non toglie che dalla miniera in poi mi sia divertito Smile Quando fate il prossimo evento?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commenti e pareri del Live Draghetti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e pareri del Live Draghetti!!   Commenti e pareri del Live Draghetti!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti e pareri del Live Draghetti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ~ LACRIME DI TENEBRA ~ Draghetti 4-6 Marzo 2011
» Live Draghetti 25-26 Settembre 2010
» Live Draghetti - Ottobre 2009
» Live Draghetti 2-4 Ottobre 2009
» Ars Magica Live - L'Alleanza Caduta di Tausano (Primo Live)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LIVE ed altri eventi :: Altre associazioni di GRV e GDR-
Vai verso: