Vista l'impossibilità di essere presente abbozzo ciò che mi piacerebbe vedere sul nuovo regolamento: non una drastica riduzione dei pf fino alla scomparsa ma una sua ridimensionata per semplicità e giocabilità.Di seguito due parole/ schemi sull'argomento:
1) punti ferita
mago e paesani in genere = 1
chierico, bardo, ladro, assassino, zingaro =2
ranger, c. taglie, sciamano, arciere = 3
templare, druido = 4
berserker, amazzone =5
paladino,cavaliere=6
guerriero, barbaro=7
Al livello 3 e 6 si prende un +1pf e +2pf per le classi fino a 3pf. Dalle classi da 4 a 6pf +2 e +4pf . L'ultima +3 e +6.
Tecnica di incremento pf solo per alcune classi da +1 a +5pf.
(Più realismo con gambe e braccia pf doppi a quelli segnati che varrebbero per il solo torso)
2) Armature
fino 2 kg = +1pf
da 2 a 5kg = +2pf
da 5 a 9kg= +3pf
da 9 a 14Kg = + 4pf
da 14 Kg in su = +5pf
3)Armi
bastone e manganello= 0 pdanno ( colpo incapacitante possibile senza abilità di classe)
pugnali e falcetti = 1 pd
spade corte, stocchi, mazze =2pd
spada lunga, morning star= 3pd
lancia=2/3 pd
martello,spada e ascia b= 3/4pd
Falce=3pd
Alabarda=4pd
Martello da guerra, spadone, ascia da battaglia=5pd
Kalter =1pd
Arco corto=1pd
Balestra =2pd
Arco lungo=3pd
Balestra grande = 4pd
Specializzazzioni:
esperto: +1pd
maestro: +2pd
G maestro : +3pd
Armi da combattimento ravvicinato fino a 2 pd a disposizione di tutte le classi tranne poche eccezioni.
Non morti immuni o parzialmente immuni ad armi da taglio.
Ciao, ci si vede a presto