Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


GRUPPO DI GIOCO DI RUOLO DAL VIVO
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Uguale od Opposto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Chaoswitch
Admin
Chaoswitch


Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 44
Località : Forlì

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 8:25 pm

Uguale od Opposto è una Disciplina di abilità che rispecchia gli equilibri in movimento della natura, si fonda su alcuni princìpi della Scherma, della Giocoleria e della Morra Cinese pur mantenendo caratteristiche differenti a queste tre Arti.
Della Scherma vi troviamo il passeggio ed i colpi d’attacco, della Giocoleria i lanci e le prese del bastone, mentre, patrimonio della Morra Cinese è la non fissazione di un colore.
Un’innovazione di questo gioco infatti, è che non vi è un colore in cui un contendente si possa identificare, ma solo un momento.

I due Praticanti, muniti del Bacchio (un bastone gommato colorato alle sommità opposte di bianco e rosso) devono lanciare e riafferrare la propria arma e toccare quella, o il corpo dell’avversario, quando l’estremità risulta a loro propizia.
Che sarà per il Guerriero denominato Uguale:
- quando le sommità saranno identiche (bianco/bianco o rosso/rosso)
e per il Guerriero denominato Opposto:
- quando le estremità saranno opposte (rosso/bianco o bianco/rosso).
Lo sfidato ad inizio combattimento può dichiarare se essere “Uguale” oppure “Opposto".

Trovate tutte le informazioni su questa disciplina sul SITO UFFICIALE

Filmati:
- Spiegazioni (l'accento fa spataccare XD)
- Una Sfida


Ultima modifica di Chaoswitch il Mar Mag 19, 2009 10:21 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.draghiebano.it
Chaoswitch
Admin
Chaoswitch


Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 44
Località : Forlì

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 8:51 pm

Vi pubblicizzo questo gioco per varie ragioni, innanzi tutto abbiamo avuto il piacere di conoscere l'ideatore di questo sport (Mattia Micai) e penso che la sua idea meriti di essere divulgata il più possibile, tanto da diventare una disciplina "ufficiale".
Poi ho intenzione di inserire Uguale od Opposto nella nostra ambientazione, ovviamente con il consenso del Grande Maestro, s'intende.
Quindi studiate gente...applicatevi...presto potreste essere chiamati a misurarvi in questa disciplina Twisted Evil

Sarei curiosa di avere delle vostre opinioni e credo anche il Grande Maestro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.draghiebano.it
wolf

wolf


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 42
Località : jesi

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 5:06 pm

appoggio.....
in oltre tale disciplina è del tuttonon violenta nonostante si usino bastoni
ed esercita riflessi, agilità, velocità e mente
più di quanto uno creda.
è meno facile di quantoo uno creda.....
Torna in alto Andare in basso
ilmettiu




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.10

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:06 am

Buonasera a tutti Smile

So che il thread è vecchio, ma aprirne un altro mi pareva alquanto inutile, dato che l'argomento è esattamente questo.

Sono, da un mese a questa parte, un Allievo della Disciplina creata dal caro Mattia Micai;
nello stesso tempo, coltivo una viva passione per il mondo del fantasy, e mi sono detto: "Perchè non unire le due cose?"

Ho proposto l'idea a Mattia, che mi ha indirizzato su questo sito. Ora io vi chiedo: esistono già progetti in corso per un Gdv comprendente Uguale od Opposto?
Torna in alto Andare in basso
Krovikan

Krovikan


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 46
Località : Verucchio-Rimini

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 8:46 pm

che io sappia oltre a noi nessuno lo conosce o lo ha in progetto di inserirlo in manuale....aspettiamo vostre info Wink
Torna in alto Andare in basso
ilmettiu




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.10

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 10:44 pm

Beh, io avrei iniziato a scrivere qualche regolina di base, prendendo spunto da Warhammer e D&D, ma non sono così esperto nello stilare manuali. Inoltre, sto incontrando non poche difficoltà nei parametri di base (pv, pm, punti per la vittoria): in teoria ci sono, ma i valori specifici mi danno parecchi problemi, pensavo fossero più semplici da equilibrare.
Torna in alto Andare in basso
Vash per ora Holog

Vash per ora Holog


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 35

Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 8:22 am

Citazione :
Beh, io avrei iniziato a scrivere qualche regolina di base, prendendo spunto da Warhammer e D&D, ma non sono così esperto nello stilare manuali. Inoltre, sto incontrando non poche difficoltà nei parametri di base (pv, pm, punti per la vittoria): in teoria ci sono, ma i valori specifici mi danno parecchi problemi, pensavo fossero più semplici da equilibrare.

Ti consiglio di chiedere un...."consiglio" proprio ai nostri master, alla fine in esperienza di Manuali hanno molto da insegnare Wink

Magari ti potrebbero sbloccare tanti dubbi.. e tu dare spunto a loro, enfatizzando le parti cruciali di questo sport.. ^^

Cmq appoggio l'idea in tutto * Fugge per casa con due uniposca in mano a cercare una scopa da tagliare... Mauhauhauhauh!*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uguale od Opposto Empty
MessaggioTitolo: Re: Uguale od Opposto   Uguale od Opposto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uguale od Opposto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: COMUNICAZIONI :: Sondaggi e Proposte-
Vai verso: